Uniteam Spa ricerca per la propria sede di Milano un Business Developer da inserire all’interno della propria divisione commerciale.
La posizione ha come obiettivo principale lo sviluppo di un’azione di scouting su nuovi mercati non ancora presidiati dall’azienda e, nello specifico, su realtà aziendali medio-piccole che compongono i suddetti mercati.
Il candidato dovrà sondare il mercato per raccogliere il maggior numero di informazioni al fine di giungere ad una valutazione della validità dell’offerta Uniteam per i suddetti mercati e delle eventuali strategie da adottare nella proposizione dei prodotti.
Il candidato riceverà adeguata formazione iniziale e continua sui prodotti e servizi da presentare ai mercati e verrà istruito sulle tecniche di comunicazione per relazionarsi con il potenziale cliente e per condurre in autonomia gli incontri di presentazione aziendale.
Nello svolgimento della propria attività il candidato si avvarrà prevalentemente di strumenti di comunicazione online e telefonici e si sposterà nel territorio per raggiungere i potenziali clienti nelle loro sedi.
La posizione prevede una forte integrazione con la struttura marketing e tecnica già operative all’interno dell’azienda.
Requisiti richiesti:
– forti doti di empatia e capacità di relazione
– buona conoscenza della lingua inglese
– possesso di patente B, preferibilmente automunito
A fronte dell’esperienza gradualmente acquisita e dei risultati ottenuti il candidato potrà essere inserito in azienda con un ruolo gestionale operativo.
|