Milano, 17 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA


Per migliorare l’efficacia dei propri processi di recupero crediti GAS e Acqua, il Gruppo Salerno Energia ha scelto la soluzione informatica Gestione Morosità di Uniteam.

Il gruppo Salerno Energia da anni vanta competenza e capacità tali da porsi come punto di riferimento per l’intera Italia meridionale nella gestione delle utilità.

Grazie all’utilizzo di GeMo, il Gruppo Salerno Energia prevede di migliorare il controllo del portafoglio creditizio dei propri utenti, coinvolgendo nella gestione degli impagati tutti i ruoli aziendali.

La soluzione “Gestione Morosità” ha la scopo di fornire all’azienda un valido strumento per la gestione ed il controllo delle posizioni problematiche, in modo da poter procedere tempestivamente all’impostazione di opportune azioni di recupero.

Con l’utilizzo di GEMO Salerno Energia prevede di aumentare la percentuale di credito recuperato e ridurre i costi/tempi del recupero stesso. Tramite l’automatizzazione del processo è possibile impostare strategie di recupero differenziate per segmento di clientela, tipologia di prodotto, grado di rischio della posizione.

Le varie funzioni aziendali avranno la possibilità di monitorare l’evoluzione complessiva della situazione di propria pertinenza (avendo accesso unicamente al proprio livello gerarchico e a quelli sottostanti) e di comunicare, attraverso un sistema di messaggistica proprietario, con le altre funzioni coinvolte.

L’acquisizione di questa soluzione consente l’eliminazione dei supporti cartacei, al fine di diminuire la dispersione delle informazioni e massimizzare la loro efficacia.


Per maggiori informazioni: marketing@uniteam.it




Uniteam S.p.A è una società di software che propone prodotti proprietari, personalizzabili, per i mercati della Finanza, Industria e Telecomunicazioni. Grazie all’esperienza maturata in ambito bancario/parabancario Uniteam oggi è riconosciuta leader di mercato nell’offerta verticalizzata per la gestione del ciclo di vita del credito, e del relativo rischio, con la propria piattaforma TCQ (Total Credit Quality). La costante attenzione alle innovazioni tecnologiche e alla loro possibile integrazione con il software ha portato la società a essere depositaria di quattro brevetti per soluzioni legate alla tracciabilità e alla tecnologia RFID. Oggi Uniteam offre: attenzione verso il Cliente, prodotti modulari, semplici e flessibili aggiornati alle più recenti normative dei singoli mercati, soluzioni sviluppate ad hoc, ricerca di nuove applicazioni che possano rendere il lavoro più snello ed efficiente. La società è certificata ISO 9001:2008. Il futuro di Uniteam è continuare ad essere partner dei propri Clienti, accompagnarli nella risoluzione delle loro problematiche di business ed essere un passo avanti alla tecnologia per offrire sempre prodotti flessibili al passo col business.




Milano, 17 marzo 2014

Fonte: Ufficio Stampa Uniteam SpA