Total Credit Quality (TCQ) è la suite per la gestione del ciclo del credito multilingua, multi paese, multi azienda, multi processo che si integra perfettamente con quanto già presente in Azienda e con Banche dati esterne all’Azienda.

TCQ è costruita su Timeo, il framework ingegnerizzato SOA e sviluppato secondo le direttive del web 2.0, la tecnologia abilitante per consentire estrema flessibilità e facilità d’uso.
Timeo è la piattaforma base sulla quale si innestano i moduli che compongono la suite e che gestiscono l’intero ciclo del credito: proposta commerciale, istruttoria, erogazione, monitoraggio andamentale, precontenzioso e contenzioso.

Ogni modulo è disponibile singolarmente, per facilitare anche una eventuale modalità scalare nell’inserimento della suite in Azienda, e può essere personalizzato a seconda delle esigenze del Cliente.

TCQ è nata come piattaforma bancaria per la gestione del rischio di credito in tutte le sue forme (affidamenti: retail, small business e large corporate; mutui, leasing e factoring) e si è evoluta naturalmente come piattaforma di lavoro per i mediatori creditizi (nella versione Click&Loans). Oggi è particolarmente apprezzata anche da aziende industriali e di servizi (nella versione CreditBox).

TCQ è disponibile in licenza d’uso, in affitto o cloud.