GBR Rossetto sceglie GEMO – Gestione Morosità
Massima efficienza e riduzione dei tempi di lavorazione delle pratiche

In oltre 50 anni di storia GBR Rossetto SpA si è meritata il titolo di leader nel mercato per la fornitura integrata dell’ufficio.

Dalla distribuzione di articoli per ufficio

  • • ai servizi di vendita e noleggio di dispositivi di stampa a colori con funzionalità di copia, stampa scansione di rete e fax a costo contenuto, dalle dimensione compatte e con un’attenzione al basso impatto ambientale
  • • alle soluzioni per la gestione dei documenti finalizzata all’archiviazione documentale
  • • alle soluzioni software e tecnologiche che si integrano all’infrastruttura aziendale esistente come i gestori di spool avanzati per la gestione delle stampe da mainframe

l’azienda è in grado di offrire soluzioni adeguate alle esigenze delle aziende moderne, abbattendo i costi di produzione e gestione dei documenti fino ad un 30% e migliorando il flusso di informazioni aziendali.

GBR Rossetto SpA è presente su tutto il territorio nazionale con un’organizzazione commerciale di circa 250 addetti alla Forza Vendita ed una qualificata assistenza tecnica e sistemistica interna, vero punto di forza e plus significativo, grazie all’esperienza quotidiana su campo, alla conoscenza delle problematiche sul territorio e alla comprensione delle necessità dei vari clienti.

Nel 2011, per dare efficacia ed efficienza ai propri processi di recupero crediti, GBR Rossetto SpA ha scelto la soluzione “Gestione Morosità” di Uniteam, per regolamentare, tracciare e velocizzare tutto il ciclo di gestione degli impagati, a partire dalle contestazioni commerciali fino all’intervento del legale.

“Grazie all’utilizzo di questo sistema, dichiara Antonio Rossetto, Amministratore Delegato di GBR Rossetto SpA , siamo in grado di controllare il nostro portafoglio creditizio, coinvolgendo nella gestione degli impagati tutti i ruoli aziendali: dalla gestione commerciale, agli operatori specializzati nel recupero, al legale. La soluzione ci consente di tracciare tutte le attività svolte e di impostare le strategie di recupero in base alla segmentazione dinamica dei nostri clienti”.

Su Gestione Morosità GBR Rossetto SpA gestisce il portafoglio clienti, estremamente diversificato tra pubblico e privato e integra in maniera completamente automatizzata le agenzie esterne di recupero a cui sono affidate parti di portafoglio. La flessibilità e configurabilità del sistema ne fanno un investimento a lungo termine: lo strumento infatti è in grado di evolvere assieme alle evoluzioni del modello di business e del mercato.

L’azienda, che nel 2011 ha chiuso con un fatturato superiore ai 36 milioni di Euro, vive quotidianamente il problema della solvibilità e del flusso degli incassi: con questa soluzione si auspica di trarre beneficio dal processo di recupero crediti ottimizzato ed automatizzato, aumentando la percentuale di credito recuperato e riducendo i costi/tempi del recupero stesso.

UNITEAM SpA

È un Business Solution Provider in grado di fornire soluzioni ICT. È una struttura dinamica, solida e concreta, che realizza soluzioni composte da un insieme equilibrato di: prodotti, progetti di integrazione, soluzioni software realizzate su misura e servizi di consulenza. Con la sua offerta nel mondo della Finanza, Uniteam si posiziona tra i leader di mercato nella fornitura di prodotti per l’Area Crediti, di competenze per il mondo bancario e di soluzioni tecnologiche innovative ed avanzate per la Finanza. L’azienda pone le proprie fondamenta su un patrimonio di competenze accumulato nel tempo e su un prezioso capitale di risorse umane, in modo da poter offrire a ciascun cliente un reale valore aggiunto attraverso soluzioni software capaci di soddisfare le esigenze più sofisticate.

Per maggiori informazioni:
Letizia Fogliadini – Ufficio Stampa Uniteam
Tel. 02 8950.2809 – e-mail: letizia.fogliadini@uniteam.it