L’ esperienza maturata nella fornitura di soluzioni informatiche basate sull’impiego della tecnologia RFID permette ad Uniteam di puntare sulla flessibilità per soddisfare un mercato in costante evoluzione.
La stretta sinergia con i Clienti ha permesso all’azienda di declinare il proprio know-how a 360 gradi, creando soluzioni adatte ad ogni settore di mercato, ponendo particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e tracciabilità.
La sicurezza fisica di un impianto prevede una serie di accorgimenti volti a prevenire le intrusioni di chiunque non sia autorizzato ad entrare nell’area sorvegliata al fine di garantire il giusto bilanciamento tra la sicurezza delle aree e le esigenze operative dell’impianto da sorvegliare.
La tecnologia RFID trova applicazioni anche per le aziende che devono tracciare gli spostamenti dei beni aziendali, monitorarne lo stato di lavorazione al fine di garantirne la qualità lungo tutta la filiera. I vantaggi possono essere molti: dall’ automazione degli inventari, al tracciamento degli spostamenti, fino all’ eliminazione delle registrazioni manuali, e conseguentemente, aumento della precisione e della produttività del personale. La tracciabilità tramite dispositivi a radiofrequenza, ben si sposa con esigenze legate alla sicurezza di persone e luoghi: monitorare gli spostamenti del personale può essere utile per prevenire situazioni pericolose, garantire maggiore tempestività d’intervento in caso di evacuazione e individuazione di violazioni delle norme di sicurezza.
L’impiego congiunto della tecnologia RFID, abbinato a sistemi visivi ed alle competenze ICT, consente di realizzare soluzioni particolarmente efficaci e flessibili.
In funzione di ciascuna esigenza, Uniteam provvede a studiare le soluzioni più idonee a soddisfare le richieste, mettendo al servizio del Cliente la propria esperienza e le proprie competenze. |