Uniteam

Uniteam ha individuato e perseguito nel suo percorso storico l’adeguamento della propria offerta, collegata alla flessibilità della struttura organizzativa, ai mutamenti del mercato, spesso anticipandone le evoluzioni e le attese.

La completezza funzionale e la rapidità nell’adattamento a realtà diverse, rappresentano i fattori qualificanti dei prodotti e il punto di forza delle soluzioni applicative finali che si possono realizzare con contenimento dei costi e dei tempi di messa in esercizio.

Affrontare il problema applicativo facendo leva su prodotti precostituiti è oggi una metodologia consolidata in aree applicative verticali quali il Ciclo di vita del Credito, la Tracciabilità e la Rintracciabilità nei Processi Industriali e la Sicurezza delle Reti e dei Sistemi.

Uniteam opera come System Integrator anche mediante l’impiego di strumenti a radiofrequenza RFID (Radio Frequency Identification) e RTLS (Real Time Location System); in tale contesto, Uniteam si qualifica anche con alcuni brevetti depositati.

Uniteam dà corpo alla sua capacità tecnica con iniziative e proposte contrattuali, quali affitto/canone, che consentono di mediare l’esigenza di innovazione con la necessità di diluire gli investimenti che ne derivano.

 

Le Società del Gruppo