Human Resource Budgeting

La gestione delle risorse umane è di primaria importanza per ottenere il massimo risultato e rendere minimo l’investimento. La maggiore difficoltà di un’azienda nella gestione del personale è la mancanza di strumenti agili che permettano lo studio della situazione attuale e le previsioni per il futuro ovvero il controllo costi del personale.

La soluzione è HRB, Human Resource Budgeting, il software intuitivo e di immediata comprensione, che mette a disposizione una serie di funzionalità per monitorare l’impatto del personale sul budget aziendale e, soprattutto, in grado di pianificare soluzioni per l’abbattimento dei costi, anche in caso di rinnovi contrattuali, fusioni, ristrutturazioni. Con HRB bastano pochi click per il controllo dei costi del personale: si possono avere più versioni di lavoro tra cui scegliere, determinare criteri flessibili per le politiche retributive, condividere i dati tra le Direzioni dell’azienda, pianificare, ottimizzare.

Controllo costi del personale
Analisi scostamento budget-Forecast-Consuntivo

HRB offre continuità con le informazioni del sistema di gestione del Personale già presente in azienda, attraverso un’interfaccia che periodicamente recupera i dati per la pianificazione e l’analisi di scostamento Budget-Forecast-Consuntivo. Le strutture periferiche dell’azienda dispongono di una scrivania di lavoro per la gestione del personale ad esse affidato, in cui è possibile elaborare le previsioni di movimentazione sull’organico e le politiche retributive, immettendole nel flusso di pianificazione.