CreditBox è la soluzione che copre l’intero ciclo di gestione del rischio di credito. Si compone di 5 moduli: valutazione, monitoraggio, gestione incassi/solleciti, recupero, contenzioso.
I moduli sono disponibili singolarmente per facilitare una eventuale modalità scalare nell’inserimento dell’uso della soluzione in azienda.


CreditBox on the Cloud è la versione pensata per le aziende che hanno la necessità di una soluzione semplice e subito disponibile.


E’ fornita con processi e regole già configurati che si basano su comprovate best practice aziendali per una facile e veloce implementazione della soluzione.

Con l’uso della soluzione, ogni azienda è in grado di effettuare:

• una valutazione iniziale dell’affidabilità del cliente
• monitorarne nel tempo eventuali variazioni
• gestire l’operatività legata agli incassi e ai primi solleciti di pagamento
• affrontare tempestivamente situazioni di mancati pagamenti con tentativi di rientro bonario
• tracciare le attività per il recupero legale

CreditBox on the Cloud si alimenta tramite semplici fogli Microsoft Excel e non richiede alcun intervento da parte delle strutture IT. L’accesso è consentito ad un numero limitato di utenti.
L’offerta si completa con un manuale utente online e un servizio (opzionale) di help desk a supporto degli utenti.


CreditBox è offerta anche nella versione Enterprise, pensata per le organizzazioni che vogliono gestire con la massima flessibilità la configurazione dei processi e le regole di business e necessitano di integrare la soluzione con i sistemi informativi già presenti in azienda.

Visualizza Brochure