Per il sistema bancario è diventato impellente adeguarsi ai requisiti definiti dal Provvedimento del Garante Privacy per i tracciamenti dell’operatività bancaria (GU n° 127 del 03.06.2011).
Molte sono le strade percorribili per l’adeguamento, Uniteam con la propria proposta vuol trasformare questa esigenza normativa in un’opportunità per gli istituti di credito.


Uniteam ha sviluppato negli anni una ricca esperienza in merito alla gestione dei log rendendoli elementi fondamentali per tutte le tematiche di Governance e questa opportunità normativa ci permette di proporre una soluzione che consente di raccogliere molte informazioni utili ad analizzare comportamenti anomali o eventuali frodi interne.


L’obiettivo che ci si pone è quello di utilizzare il maggior numero di informazioni esistenti limitando al minimo gli interventi applicativi e di correlarle fra loro al fine di poter disporre delle informazioni minime richieste dal Garante ma, al contempo, di creare una base informativa di enormi possibilità future.


Uniteam supporta i propri clienti in tutte le fasi necessarie per la copertura del provvedimento partendo dalla sua contestualizzazione ed arrivando al deploy della soluzione tecnologica.
Uniteam nel suo disegno della soluzione è in grado di integrare le principali soluzioni di mercato per la gestione del Log Management e Log Correlation come Arcsight, Splunk, McAfee, ecc. selezionando la migliore soluzione in base alle esigenze del cliente e dei suoi volumi.

Visualizza Brochure