Uniteam presenta la Pratica Elettronica per le società di Factoring
Intermediari finanziari e gestione automatizzata della valutazione del rischio di credito

A supporto dei processi di gestione del ciclo di vita del credito, e in particolar modo a supporto della valutazione del merito creditizio di cedenti e debitori, Uniteam propone la soluzione Pratica Elettronica per il Factoring.

Come indicano i dati Assifact, il ricorso al factoring è aumentato del 22% nel 2011 rispetto al 2010, a dimostrazione del gradimento riscontrato da questo particolare prodotto nei confronti delle imprese. Mai come in questo momento di difficoltà economica e finanziaria il factoring in Italia ha un ruolo chiave nel sostegno alle imprese.

Coerentemente alle regole di Basilea2 secondo le quali anche le società di factoring sono tenute a utilizzare strumenti per una precisa valutazione dei fidi concessi ai propri clienti, la soluzione Uniteam soddisfa le fasi che vanno dalla raccolta dei dati del soggetto fino alla decisione finale di delibera e declino.

Realizzata con tecnologie web, costruita con logiche di workflow e gestione dinamica delle regole di business, la soluzione concilia le necessità di valutazione accurata e completa con i requisiti di industrializzazione del processo, per renderlo più veloce, oggettivo e sicuro, ma non meno attento alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Non solo software: Uniteam non offre solo prodotti software, ma è in grado di affiancare il cliente nelle delicate fasi che accompagnano cambiamenti organizzativi importanti con consulenti esperti dei processi del credito.

Per maggiori informazioni

marketing@uniteam.it

UNITEAM SpA
È un Business Solution Provider in grado di fornire soluzioni ICT. È una struttura dinamica, solida e concreta, che realizza soluzioni composte da un insieme equilibrato di: prodotti, progetti di integrazione, soluzioni software realizzate su misura e servizi di consulenza. Con la sua offerta nel mondo della Finanza, Uniteam si posiziona tra i leader di mercato nella fornitura di prodotti per l’Area Crediti, di competenze per il mondo bancario e di soluzioni tecnologiche innovative ed avanzate per la Finanza. L’azienda pone le proprie fondamenta su un patrimonio di competenze accumulato nel tempo e su un prezioso capitale di risorse umane, in modo da poter offrire a ciascun cliente un reale valore aggiunto attraverso soluzioni software capaci di soddisfare le esigenze più sofisticate.

Per maggiori informazioni:

Letizia Fogliadini – Ufficio Stampa Uniteam – Tel. 02 8950.2809 – e-mail: letizia.fogliadini@uniteam.it