Dematerializzazione

Dematerializzazione dei documenti attraverso l’utilizzo di una soluzione modulare che gestisce completamente il workflow di produzione della documentazione.

La suite Business Document affianca l’azienda nel processo di dematerializzazione dei documenti.

Si compone di due moduli, disponibili anche singolarmente:

  • Redactum

Senza la necessità di personale informatico nè di corsi specialistici è possibile, utilizzando Microsoft Word, ottenere modulistica prefincata centralizzata e residente su server, facile da modificare quanto da creare. La modulistica predisposta viene resa disponibile agli utilizzatori che possono integrarla con dati digitati o provenienti da altri sistemi, per produrre documenti.

Mai più moduli prefincati mandati al macero per il cambio di leggi/regole/disposizioni, ma immediata fruibilità dei moduli nell’attimo stesso in cui vengono modificati.

La soluzione si compone di un Engine di base e di una serie di moduli personalizzati costruiti per rispondere ad esigenze specifiche e perfettamente integrabili con i sistemi già presenti in Azienda.

 

  • DM Portal

Un workflow specialistico consente di generare l’assetto organizzativo/gerarchico con cui gestire i documenti presenti in Azienda. Ottimizza il reperimento dei documenti e consente di organizzarli, in maniera flessibile e dinamica, in archivi logici consultabili. Non richiede alcuna installazione, in quanto utilizzabile attraverso un qualsiasi browser internet.

L’unione dei due prodotti consente di ottimizzare i processi interni della gestione documentale; ai prodotti vengono affiancati servizi di supporto, organizzati per seguire al meglio il Cliente nel processo di dematerializzazione ed organizzazione dei contenuti digitali.