Regolamentare, tracciare e velocizzare tutto il ciclo di gestione degli impagati.

Gesesa SpA è il gestore del servizio idrico integrato per il comune di Benevento e altri comuni del Sannio.

Per dare efficacia ed efficienza ai propri processi di recupero crediti, ha scelto la soluzione “Gestione Morosità” di Uniteam, per regolamentare, tracciare e velocizzare tutto il ciclo di gestione degli impagati.

Grazie all’utilizzo di questo nuovo sistema Gesesa SpA prevede di ottimizzare il controllo del   portafoglio creditizio dei propri utenti, coinvolgendo nella gestione degli impagati tutti i ruoli aziendali. La soluzione consentirà la tracciabilità di tutte le attività svolte sulle pratiche e di impostare le strategie di recupero in base alla segmentazione dinamica dei clienti.

Con l’utilizzo di “Gestione Morosità” si prevede che Gesesa SpA potrà aumentare la percentuale di credito recuperato riducendo contemporaneamente i costi/tempi del recupero.

Attraverso un coinvolgimento delle diverse unità organizzative in base allo stato di lavorazione delle pratiche e un continuo monitoraggio delle azioni di recupero, Gesesa SpA gestisce in maniera funzionale le posizioni morose in via stragiudiziale.

GeMo è parte del sistema per l’erogazione e il controllo andamentale del rischio di credito “Total Credit Quality – Uniteam” che si inserisce nel processo di strutturazione e gestione della politica creditizia, in accordo con le direttive fornite a questo proposito da parte del Comitato Interbancario di Basilea (Basilea II).

La soluzione si rivolge sia alle strutture di gestione del recupero crediti interne, centrali e territoriali, sia alle strutture esterne all’Azienda, come call center e agenzie di recupero crediti con possibilità di estenzione alle fasi del recupero legale.

 

UNITEAM SpA
È un Business Solution Provider in grado di fornire soluzioni ICT. È una struttura dinamica, solida e concreta, che realizza soluzioni composte da un insieme equilibrato di: prodotti, progetti di integrazione, soluzioni software realizzate su misura e servizi di consulenza. Con la sua offerta nel mondo della Finanza, Uniteam si posiziona tra i leader di mercato nella fornitura di prodotti per l’Area Crediti, di competenze per il mondo bancario e di soluzioni tecnologiche innovative ed avanzate per la Finanza. L’azienda pone le proprie fondamenta su un patrimonio di competenze accumulato nel tempo e su un prezioso capitale di risorse umane, in modo da poter offrire a ciascun cliente un reale valore aggiunto attraverso soluzioni software capaci di soddisfare le esigenze più sofisticate.

Per maggiori informazioni:

Letizia Fogliadini – Ufficio Stampa Uniteam - Tel. 02 8950.2809 – e-mail: letizia.fogliadini@uniteam.it