Milano, 26 febbraio 2014

COMUNICATO STAMPA


Accordo Auxilia Finance-Uniteam: Click&Loans è la nuova piattaforma software per la gestione delle pratiche di finanziamento.
Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo tra Auxilia Finance e Uniteam. La finalità dell’accordo è quella di dotare i quasi 300 collaboratori di Auxilia Finance di un nuovo sistema informatico per la gestione delle pratiche di finanziamento.

Auxilia Finance, con l’uso della piattaforma software di Uniteam Click&Loans, potrà gestire e controllare sia i processi di back-office sia l’operatività e la certificazione dei singoli collaboratori dislocati sul territorio. Inoltre, in accordo con Infocert, garantirà il recovery documentale.

Auxilia Finance offrirà così una migliore qualità del servizio ai propri clienti. Click&Loans infatti è in grado di supportare la rete nei processi di vendita, allestimento e istruttoria di qualsiasi tipo di finanziamento, è conforme alle direttive previste dal D. Lgs. 141/2010 e si interfaccia con gli istituti finanziari. Inoltre, per i clienti metterà a disposizione anche la possibilità di firmare elettronicamente i documenti.

“Per Auxilia Finance quest’accordo rappresenta un’importante occasione per innovare i processi tecnologici. Darà la possibilità alla propria rete e ai suoi partner di monitorare in tempo reale quanto sta accadendo in termini di produzione. Auxilia continua il processo di innovazione a favore della sua rete – dichiara Samuele Lupidiì, consigliere delegato e general manager di Auxilia Finance – e con la stipula di questo accordo conferma Uniteam come il partner informatico ideale per il proprio gestionale interno”.




Auxilia Finance S.r.l. è una società di mediazione creditizia di proprietà al 100% dell’associazione di categoria maggiormente riconosciuta sul territorio nazionale nel settore immobiliare FIAIP(Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ). Nel 2010 FIAIP costituisce Auxilia Finance Srl, nel rispetto della nuova legislazione per il credito ai consumatori e della nuova disciplina degli intermediari finanziari (Decreto Legislativo 141/2010). Auxilia Finance è oggi la più innovativa tra le società di mediazione creditizia e la più attenta al rapporto professionale con il partner immobiliare e con il suo cliente, interpretando al meglio i bisogni espressi dal mercato immobiliare e creditizio. La società di mediazione attraverso una rete di Consulenti del Credito professionali offre consulenza finanziaria e assicurativa alle famiglie, ai professionisti e alle PMI. I Consulenti del Credito Auxilia Finance collocano con mandato della società un panel completo di prodotti di finanziamento: mutui bancari, prodotti assicurativi, prestiti personali, credito al consumo, cessioni del quinto. La particolare struttura commerciale e di supporto ai suoi Collaboratori la rende altamente competitiva e capace di gestire ogni fase dei processi lavorativi, anche le più problematiche , con rapidità ed efficacia. Auxilia Finance si occupa della formazione e del mantenimento dei requisiti professionali dei propri Collaboratori, così come della corretta iscrizione degli stessi nei registri OAM e IVASS. La società conta oggi circa 300 collaboratori, che assicurano la presenza e il supporto in ogni provincia del territorio nazionale e continua inoltre nel proprio processo di sviluppo valutando ogni giorno profili professionali altamente selezionati per incrementare il proprio organico e garantire al meglio la qualità del servizio.


Uniteam S.p.A è una società di software che propone prodotti proprietari, personalizzabili, per i mercati della Finanza, Industria e Telecomunicazioni. Grazie all’esperienza maturata in ambito bancario/parabancario Uniteam oggi è riconosciuta leader di mercato nell’offerta verticalizzata per la gestione del ciclo di vita del credito, e del relativo rischio, con la propria piattaforma TCQ (Total Credit Quality). La costante attenzione alle innovazioni tecnologiche e alla loro possibile integrazione con il software ha portato la società a essere depositaria di quattro brevetti per soluzioni legate alla tracciabilità e alla tecnologia RFID. Oggi Uniteam offre: attenzione verso il Cliente, prodotti modulari, semplici e flessibili aggiornati alle più recenti normative dei singoli mercati, soluzioni sviluppate ad hoc, ricerca di nuove applicazioni che possano rendere il lavoro più snello ed efficiente. La società è certificata ISO 9001:2008. Il futuro di Uniteam è continuare ad essere partner dei propri Clienti, accompagnarli nella risoluzione delle loro problematiche di business ed essere un passo avanti alla tecnologia per offrire sempre prodotti flessibili al passo col business.




Milano, 26 febbraio 2014

Fonte: Ufficio Stampa Uniteam SpA