Uniteam vanta un’esperienza di progettazione, sviluppo ed esercizio di Servizi di Testing, per prodotti complessi e/o business critical, maturata in ambienti applicativi eterogenei, tra cui industria, banche, aerospazio, telecomunicazioni.
Il servizio è mirato al testing e validazione del software in uso presso le aziende che si vogliono avvalere di una qualificazione esterna e indipendente dallo sviluppo.
La Validazione accerta che il prodotto software sia conforme ai requisiti progettuali; prevede la progettazione dei casi di test a partire dalla descrizione delle funzionalità da sottoporre a validazione, applicando la metodologia e gli standard Uniteam o del cliente.
Il servizio prevede la progettazione e l’esecuzione dei test pianificati, la raccolta delle misure di qualità e performance e il rilascio di un Report di Validazione che garantisce al Cliente la possibilità di mettere in esercizio il sistema software collaudato.
Contribuisce inoltre a identificare e ridurre il livello di rischio residuo connesso all’utilizzo di applicativi software durante il processo produttivo che può, talvolta, incidere sulla qualità del prodotto finale.

Testing e validazione del software
Visualizza Brochure